AstroMagicTattoo Psico-tatuaggi, Tarocchi e Previsioni Astrologiche

bannerino.jpg

AstroMagicTattoo

Psico-tatuaggi, Tarocchi e Previsioni Astrologiche

Il 19 dicembre 2015 l’Hangar Tattoo Studio & Art Gallery si trasformerà in Psico Tattoo Astrological Gallery: presenteremo infatti lo Psico-tatuaggio (una tecnica di lettura e scrittura sull’inconscio che utilizza gli PsicoTarocchi di Alejandro Jodorowski), esporremo i dipinti ad olio e le stampe serigrafiche degli Arcani maggiori dipinte da Amedeo Kvis e Astronza farà le sue mitiche previsioni astrologiche per l’anno 2016.

Ma che cos’è lo Psico-tatuaggio? Forse non tutti conoscono la psicomagia: è stata inventata da Jodorowski e parte dal presupposto che il nostro inconscio non parla lo stesso linguaggio della nostra mente, ma un linguaggio simbolico costituito da una grammatica molto simile a quella dei sogni. Se vogliamo “parlare” con l’inconscio, quindi, non dobbiamo usare le parole ma dei simboli.

Federica Tuzi ha studiato con Jodorowski la lettura dei Tarocchi e lo psicosciamanismo e ha inventato lo Psico-tatuaggio nel 2015. Ogni seduta di Psico-tatuaggio inizia con una domanda: qual è la situazione che vuoi sbloccare? Segue poi la lettura dei Tarocchi, in cui non si legge il futuro ma il passato e il presente: il futuro, infatti, dipende solo da noi. Dalla lettura dei Tarocchi emergerà una carta in particolare, ovvero il tipo di energia (archetipo) di cui abbiamo bisogno per risolvere quella situazione. Se la carta ci risuona, Federica ci mostrerà i simboli di cui è composta e ci aiuterà a costruirne una simile ma più “nostra”, insomma un’elaborazione simbolica capace di arrivare dritta al nostro inconscio e di fornirgli l’informazione di cui ha bisogno. Quell’informazione simbolica verrà tradotta in un’immagine da tatuarsi addosso e che l’Hangar Tattoo Studio sarà felice di realizzare.

E siccome i Tarocchi e le Stelle hanno molte cose in comune (non lo sapevate? Allora guardate la carta della Luna: non somiglia tantissimo al Cancro? o la Papessa: non è una vergine sputata? E poi nella carta La Forza c’è disegnato un Leone, e il Sole ha due Gemelli….) insomma viste le coincidenze stellari, archetipiche etc etc e visto che abbiamo un’astrologa di fiducia bravissima che fa dei veri e propri show, esplosiva, divertente… l’avete riconosciuta? Ebbene sì: è Astronza, che sempre il 19 ci farà le previsioni per l’anno 2016 segno per segno. (se Fabiana vuole aggiungere delle cose…)

Amedeo Kvis è da anni appassionato di pittura e incisioni medievali,da tempo affascinato dai loro significati, ha deciso nel 2011 di dipingere tutti gli arcani maggiori. Dopo aver confrontato diversi mazzi ha ritenuto quello di Oswald Wirth il più affine alle sue esigenze grafiche, il mazzo originariamente è stato allegato ad un libro dove spiega la lettura, appunto, dei 22 trionfi ed è stato mandato in stampa nel 1924 quindi rispetto ad altri, molto recentemente. Questo mazzo è stato a sua volta disegnato prendendo spunto dai tarocchi di marsiglia e, come si legge dal libro stesso, ha mantenuto praticamente inalterato tutti gli aspetti simbolici e alchemici originari.

Le tele qui esposte sono state dipinte mantenendo intatti i simboli ed i colori originali di quelli di Wirth, ma reinterpretate nel disegno secondo il suo stile, un lavoro durato un anno e mezzo tra disegni su carta e passaggio su tela con i colori ad olio.

Sono poi qui presentate delle stampe monocrome serigrafiche di 6 dei 22 trionfi, mantenendo lo stesso disegno degli arcani dipinti ad olio.

Link utili:

https://www.facebook.com/lefthandpathtattoo?fref=ts

http://ink361.com/app/users/ig-365336591/amedeokvis/photos

https://www.facebook.com/hangartattoo/

https://hangartattoogallery.wordpress.com/

https://www.instagram.com/cecilia_hangar_tattoo/

programma:

Ore 20: inaugurazione della mostra di Amedeo Kvis: Gli arcani Maggiori

Ore 20.30: Federica Tuzi introduce lo Psico-tatuaggio (tecnica di scrittura sull’inconscio che utilizza gli PsicoTarocchi di Alejandro Jodorowski), e a seguire consultazioni gratuite di Tarocchi.

Ore 21: Astronza Show: segno per segno, dramma per sdramma e blocco per sblocco, tutto quello che ci aspetta nell’anno 2016!

Partecipano:

Federica Tuzi

Astronza

Cecilia Agostini

Tinka

Amedeo Kvis

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...