Today Is My Favorite Day…Luisa Montalto solo show

Luisa Montalto Solo Show
A cura di Cecilia Agostini e Rossana Calbi

luisa montalto

luisa montalto

Il 15 febbraio 2014 l’Hangar Tattoo Studio & Art Gallery presenta la personale di Luisa Montalto, Today Is My Favorite Day a cura di Cecilia Agostini e Rossana Calbi.

Sabato 15 febbraio, alle ore 19.00, l’Hangar Tattoo Studio & Art Gallery espone i colori brillanti e gli incarnati accesi della ricerca artistica di Luisa Montalto.

Dopo cinque anni di collaborazione organizzativa con il festival indipendente Crack! Fumetti dirompenti Cecilia Agostini propone una serie di artisti dell’underground italiano: dal 15 febbraio al 18 marzo 2014 Luisa Montalto sceglie il suo giorno preferito per presentare al pubblico romano la sua evoluzione artistica degli ultimi anni.

Illustratrice, fumettista, curatrice: Luisa Montalto rappresenta la figura dell’artista ibrido, nei suoi lavori sceglie di mescolare e potenziare le espressioni artistiche del new pop e del pop surrealism per proporre un nuovo stile creativo che si lega al pop nelle sue espressioni più nette e diverse e le confonde per accenderle in colori fluo.

Today Is My Favorite Day presenta una serie di lavori di piccolo e medio formato che raccontano, con una semplicità disarmante, dei personaggi dichiaranti la loro fragilità. L’artista romana d’adozione sceglie di rivelare delle piccole storie, i suoi protagonisti sono delicati, femminili, esili pronti a essere infranti, questa loro debolezza non è fiacca, è urlata e racconta il suo opposto: la forza dell’incertezza. Un’insicurezza che artisticamente ha messo Luisa Montalto in discussione e che la fa crescere in ogni nuova esperienza espositiva.
Seconda personale per la Montalto e seconda collaborazione con la curatrice Rossana Calbi, che trovano grazie a Cecilia Agostini il giusto spazio espositivo per raccontare una crescita artistica che non disdegna il caos coloristico, non teme l’incertezza anzi la esalta riuscendo a risultare sincera e corrispondente alla fragilità contemporanea.

Today Is My Favorite Day è sabato 15 febbraio 2013; in occasione dell’opening, che avrà inizio alle ore 19.00 sarà presente l’artista Luisa Montalto.

Luisa Montalto è cagliaritana, ha vissuto a Parigi, si è innamorata dei colori di New York per mesi, e ha scelto Roma per sviluppare il suo talento artistico e la sua professione di illustratrice. Collabora con importanti case editrici nazionali (Mondadori, Newton Compton) e internazionali (Penguin Books USA). Vicina all’estetica giapponese si avvicina al new pop e, grazie alla collaborazione come curatrice con la Mondo Bizzarro Gallery, al pop surrealismo internazionale. I suoi lavori sono stati esposti a Torino, Milano, Roma, Napoli, Salerno e a New York.

Hangar Tattoo & Art Gallery, via dei Marsi 65 (San Lorenzo), Roma.
http://angartatoogallery.wordpress.com/
Cecilia Agostini, +39 3391576931, tattohangar@gmail.com
Rossana Calbi, +39 3343450090, rossanacalbi@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...